DiarioLatinoTV: la webtv su Youtube


Secondo le ultime statistiche Youtube risulta essere tra i siti più visti al mondo assieme a Google, Facebook, Yahoo e Wikipedia. Oramai essere su Youtube è una necessità per i marchi e per le aziende più importanti del globo. Secondo il blog ufficiale di Youtube:

  • Ogni minuto vengono caricate 60 ore di video
  • Ogni giorno vengono visualizzati oltre 4 miliardi di video
  • 800 milioni di utenti unici visitano YouTube ogni mese
  • Ogni mese su YouTube vengono guardati oltre 3 miliardi di ore di video
  • YouTube è localizzato in 39 Paesi e in 54 lingue




Nell'era dell'immagine, del “video kills the radio stars”, dell'immediatezza, del "qui e ora", del cotto-mangiato-assimilato in tempo record, Youtube offre la possibilità a chiunque abbia una competenza informatica elementare di produrre e diffondere filmati potenzialmente virali: i viral videos. Non solo: creare una webtv è semplicissimo. Ai bloggers Youtube permette di affiancare la dinamicità del video alla staticità del post. Per questo è nata Diario Latino TV che affianca contenuti multimediali a quelli testuali del blog Diario Latino. Nel canale, tra l'altro, trovate Diario Latino Semanal, una rassegna stampa di blog latinoamericanisti. Un modo diverso, più immediato e fruibile di condividere contenuti. E voi cosa aspettate ad iscrivervi a Diario Latino TV?

0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche