Nasce Surea: finestra sulla Patagonia argentina

surea
Un nuovo mezzo di comunicazione audiovisivo con uno scopo: mostrare da diversi punti di vista la Provincia de Rio Negro, nella Patagonia Argentina, ed il circondario. Si chiama Surea (surear: andar por el sur) e raccoglie sia fotografie che video e cortometraggi girati nelle varie località della regione. Nascerà venerdì 21 settembre. Sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie, come le videocamere portatili, e puntando sul continuo aumento della fruizione di brevi contenuti video da parte degli utenti, il gruppo che compone Surea punta a documentare sia l'ambiente naturale della Provincia de Rio Negro, sia a raccogliere testimonianze dei sui abitanti. Sei le persone che compongono l'equipe Surea guidate dal reporter Luciano Cutrera. Quest'ultimo sta lavorando anche ad un documentario su Franco, un calzolaio di Fermo, nelle Marche, emigrato a Viedma, in Argentina, presentato su Diario Latino lo scorso giugno.
Viedma, Patagones, Los Pocitos, El Cóndor, Idevi, San Javier, Gral.Conesa, SAO y Las Grutas, Arroyo Tembrao, Valcheta, El Caín, Prahuaniyeu, Bariloche, El Bolsón sono le località dove sono già stati girati documentari. In attesa che venerdì 21 settembre venga inaugurato il sito ufficiale, Surea è presente su Facebook e Youtube.
E visto che ci siete, vi ricordo che su Youtube trovate anche Diario Latino TV.


0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche