Da Loreto a Loreto, tra Italia e Perù

perú
Pubblicizzare il Perù come destinazione turistica e come paese in cui investire: questo l'ambizioso obiettivo della Marca Perú, creata nel 2011 da Mincetur (Ministero del Commercio estero e Turismo) e PromPerù per diffondere le peculiarità e le ricchezze culturali, naturali, archeologiche del paese andino. Da Machu Picchu a Marcahuamachuco a Kuelap. La campagna Marca Perú 2012 è stata lanciata questo mese dalla città italiana di Loreto, provincia di Ancona, ed ha giocato sull'omonimia del paese marchigiano con una regione (departamiento) presente in Perù. Con capitale Iquitos, principale porto fluviale del Rio delle Amazzoni, infatti, Loreto è la più estesa regione peruviana.
L'inconfondibile autobus rosso con il logo della Marca Perú è giunto fin davanti la porta d'accesso al centro storico di Loreto per far capire ai loretani italiani il sottile filo che li unisce ai loretani peruviani. Inizia così la loretización di Loreto. Il promo è stato girato lunedì 19 marzo 2012 in Piazza della Madonna durante una festa iniziata alle 9 del mattino che ha peruvianizzato il borgo, permettendo la scoperta di tradizioni, cultura ed enogastronomia del paese andino.
E allora ecco i 15 minuti di Marca Perú 2012.


0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche