Canti dalla periferia del mondo

canti-dalla-periferia-del-mondo
Un viaggio che diventa contenuto per un blog, un blog che diventa contenuto per un libro. Originario del Monferrato ma residente in provincia di Brescia, Marco Bo, blogger di Canti dalla periferia del mondo, ha deciso di vederle con i suoi occhi le periferie del mondo. Così ha percorso l'intero continente americano, de sur a norte, dalla Tierra del Fuego, in Argentina, al Canada, attraversando tra l'altro Colombia e Nicaragua. Non solo: ha svolto esperienze di volontariato internazionale sia in Venezuela sia negli Stati Uniti, nella periferia di Birmingham, Alabama. In Canti dalla periferia del mondo troviamo pensieri, riflessioni, esperienze realizzate durante i viaggi e nate dai numerosi incontri con quelli che sono poi divenuti amici e compagni di viaggio. Pensieri, riflessioni, esperienze che si sono concretizzati in un libro di 104 pagine pubblicato quest'anno ed intitolato come il blog.
Vi lascio con le sue parole “Possiamo essere dappertutto, istantaneamente in modo virtuale , oppure realmente, fisicamente con i veloci mezzi di trasporto moderni (...) Questo privilegio che ho vissuto e che vivo mi fa considerare che abbiamo una responsabilità ancora maggiore, enorme, e cioè: possiamo vivere tante vite e proprio per questo dobbiamo avere massimo rispetto per gli altri, soprattutto per quelli che invece a differenza di noi tale possibilità non possono neppur minimamente considerarla e dobbiamo essere solidali con loro”.


0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche