Fermo colpita dalla Passione Amazzonica

aloe
Un incontro utile ad ascoltare chi ha voluto spendere parte della sua vita dalla parte degli Indios del Perù, per la difesa della loro terra. Ad organizzarlo, sabato 21 aprile, è ALOE Onlus, con il patrocinio della Provincia di Fermo. Dalle 16:30 nell’auditorium “Franceschetti”, zona Tirassegno, a Fermo, il convegno "Passione Amazzonica" conterà con la presenza di padre Mario Bartolini che parlerà della sua esperienza in Perù in difesa della terra e della foresta amazzonica. Recentemente tornato in Italia da uomo libero, assolto con sentenza definitiva, dopo le vicende giudiziarie che lo hanno visto protagonista insieme ad altri capi indigeni, parlerà di come siano stati calpestati il diritto alla terra e la difesa della foresta amazzonica, minacciata dallo sfruttamento, negli ultimi anni.
La serata sarà aperta da Franco Pignotti, direttore progetti di ALOE Onlus prima di cedere la parola al missionario di Roccafluvione. Interverranno al convegno anche Fabrizio Cesetti, presidente della Provincia di Fermo, Rosalba Ortenzi, consigliere della Regione Marche, Marina Magistrelli, senatrice della Repubblica, Maurizio Blasi, consigliere F.N.S.I. ed il professor Giorgio Cingolani, docente dell'Università di Macerata. Se non conoscete l'attività di ALOE Onlus, questa mia intervista la riassume.


0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche