Gustavo Dudamel e Manà premiati ai Grammy Awards 2012

Il direttore d'orchestra venezuelano Gustavo Dudamel ha ricevuto un premio nella cerimonia dei Grammy Awards 2012, svolta domenica allo Staples Center Los Angeles, California. Il direttore della filarmonica di Los Angeles (LA Phil) e della orchestra venezuelana Sinfónica juvenil Simón Bolívar, ha ricevuto il grammofono per l'esecuzione della sinfonia numero 4 di Johannes Brahms. Per il maestro Gustavo Dudamel, nato a Barquisimeto, Venezuela, che non era presente alla cerimonia in quanto impegnato in concerti a Caracas, è il primo in carriera. Dudamel aveva suonato solo la sera prima, sabato, con la filarmonica di Los Angeles al Teatro Teresa Carreño della capitale venezuelana. Non è stato l'unico grammofono assegnato ad un artista latinoamericano.
I Grammy Awards 2012 hanno premiato anche il gruppo rock messicano Manà, per l'album Drama y luz. Nella categoria Miglior album latino erano in gara Gustavo Galindo con "Entre la ciudad y el mar", il duo portoricano Calle 13 con "Entren los que quieran", Los Amigos Invisibles con "Not so Commercial" e La Vida Bohème con "Nuestra". Appena uscito “Lluvia al corazón”, primo singolo dell'album Drama y luz, è stato molto suonato dalle radio. Definito dagli stessi Manà un disco contenente molte storie, 12 tracce, tra cui El dragón, Latinoamerica, El verdadero amor perdona, Vuela libre paloma, registrate in diversi studi com Miami, Los Angeles, Puerto Vallarta.

0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche