Dilma Rousseff in un libro, morti tra le canne da zucchero, foto dei voli della morte. Nuova puntata di Diario Latino Semanal

Nuova puntata di Diario Latino Semanal, rassegna stampa web di blogs latinoamericanisti. Questa settimana si parte da un'intervista a Marisela Ortiz dell'associazione messicana Nuestras Hijas de Regreso a Casa, che lotta per porre fine alla vergognosa pratica dei femminicidi a Ciudad Juarez, per arrivare al nuovo libro di Ricardo Amaral sulla presidente del Brasile, Dilma Rousseff. Si passa poi al blog El Dorado, per approfondire le strane morti per insufficienza renale tra i lavoratori nelle piantagioni di canna da zucchero. Conclusione affidata a due pezzi sull'Argentina, uno di Gennaro Carotenuto ed uno mio, relativo alle foto recentemente svelate dalla Comisión Interamericana de Derechos Humanos (C.I.D.H) della Organización de Estados Americanos (O.E.A.), che testimoniano l'esistenza dei voli della morte durante la dittatura militare argentina.


0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche