Copa America: Diego Torres presenta Creo en America

Poco meno di un mese e in Argentina avrà inizio la Copa America 2011, visibile anche in Italia per gli abbonati Sky Sport. Una settimana fà, con un concerto nella Piazza dell'Obelisco di Buenos Aires, è stato svelato il tema che accompagnerà la manifestazione: “Creo en America”, scritta ed interpretata dal cantautore argentino Diego Torres. Con lui hanno collaborato il colombiano Julio Reyes Copello e il venezuelano Juan Carlos Pérez Soto. La canzone, nelle intenzioni dell'autore, vuole essere moderna pur avendo strumenti autoctoni e tipicamente sudamericani nell'arrangiamento. Anche nel titolo, Creo en America, c'è la volontà di unificare il continente sottolineando gli aspetti comuni a molti paesi.
Ora, io non sono il più illuminato dei critici musicali e non conosco la traiettoria di Diego Torres, ma ad un primo ascolto Creo en America, non mi pare questo gran tema: né per il contenuto, né per essere coinvolgente e virale come il Waka-Waka di Shakira al Mondiale di Calcio del Sudafrica. Ma, nelle settimane che verranno, saranno gli appassionati del futbol di tutto il continente americano a giudicare.
Diego Torres canterà Creo en America il primo luglio, a Buenos Aires, prima della partita inaugurale della Copa America 2011, esordio per i padroni di casa dell'Argentina.

Diego Torres - Creo en America



0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche