Referendum 12-13 giugno: si mobilitano anche gli italiani in Messico

Vogliono far sentire la loro voce in occasione dei 4 referendum abrogativi del 12 e 13 giugno. Sono un gruppo di italiani residenti in Messico, tra cui alcuni bloggers, che hanno creato http://referendumiovotosi.jimdo.com/ nel quale hanno inserito una lettera bilingue indirizzata a media italiani e messicani, foto, video ed informazioni di servizio. Obiettivo: sensibilizzare prima di tutto gli italiani residenti in Messico ma anche le intorpidite menti degli italici che non hanno ancora compreso l'importanza dei referendum abrogativi del 12 e 13 giugno su acqua pubblica, legittimo impedimento e nucleare. Mentre in Italia i seggi resteranno aperti dalle 8 alle 22 del 12 giugno e dalle 07 alle 15 del 13 giugno, chi vota all'estero dovrà far pervenire al proprio consolato il plico col proprio voto entro giovedì 9 giugno alle 16.

referendum-12-13-giugno
Io voto sì dappertutto è lo slogan con il quale è stato anche lanciato un concorso. Come partecipare? scrivendo, pitturando, comunicando con qualunque mezzo (legale!) lo slogan Io voto sì dappertutto e documentandolo con una foto da inviare a iovotosiblog@gmail.com.
Il 14 giugno sarà scelta la foto migliore. Ringraziando l'amico Fabrizio Lorusso per la segnalazione, ricordo inoltre, l'incontro di venerdì 27 maggio. Alle 19, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico, si parlerà dei referendum abrogativi del 12 e 13 giugno su acqua pubblica, legittimo impedimento e nucleare.

0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche