Una radio dedicata a Mercedes Sosa: è online LaNegraRadioWeb

LaNegraRadioWeb, è il nome di una radio online che trasmette ventiquattrore al giorno in streaming sul proprio sito web. Come evidenziato dal nome, è dedicata alla cantante argentina Mercedes Sosa, nota come La Negra, scomparsa lo scorso quattro ottobre. Nelle intenzioni dei gestori, il suo scopo è diffondere i nuovi valori del continente americano. LaNegraRadioWeb è un mezzo di comunicazione definito latinoamericanista, che si fregia di invitati illustri che sostengono e diffondono lo spirito progressista e un po' trasgressore che ha caratterizzato l'animo di Mercedes Sosa. Una pluralità di voci, alternate a brani musicali, che non mancheranno di trattare temi culturali come la poesia, la letteratura, la danza, le arti plastiche.

lanegraradioweb.com.arLa famiglia di Mercedes Sosa aveva, già, nei giorni successivi alla morte, anticipato una serie di progetti finalizzati a portare avanti l'eredità della cantante, all'interno dei quali trova spazio l'apertura di questo nuovo mezzo di comunicazione multimediale. Una radio con musica diversa, che a La Negra sarebbe piaciuto ascoltare. Il cubano Silvio Rodriguez, l'uruguayano Jorge Drexler, lo spagnolo Joaquín Sabina e gli argentini Leon Gieco, Victor Heredia, Marcela Morelo e Fito Paez, sono alcuni degli artisti che si possono ascoltare. A condurre la trasmissione di punta, Sin Fronteras, dedicata a temi politico-sociali di attualità, sono il giornalista argentino Marcelo Pérez Cotten e la giornalista venezuelana Marysabel Sánchez Bouttó. In definitiva, la forza de LaNegraRadioWeb "Es la fuerza de la tierra con una estética moderna, evitando el lugar común del folklore estereotipado. La Negra Radio Web es urbana, pero con ritmos pausados; una radio desde Buenos Aires, pero con todas las voces de América Latina y el Caribe", come riassunto nella home page del sito da cui è possibile ascoltarla.

0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche