Da quasi dieci anni il Parque Ciudad Picapiedra è il più importante parco ricreativo in stile giurassico del Venezuela

ciudad-picapiedraOgni giorno centinaia di bambini, giovani e adulti frequentano il Parque Ciudad Picapiedra: posto a ottantacinque chilometri da Caracas, presso la Colonia Mendoza de Ocumare del Tuy, regione di Miranda, è il primo ed unico parco tematico in stile giurassico attualmente esistente in Venezuela. In principio i dieci ettari di territorio sul quale sorge era terreno agricolo. Poi il suo proprietario, Eulogio Guzman, decise di iniziare la costruzione delle sedici piscine, alcune profonde fino a quattro metri e mezzo, componenti il parco e le grandi figure di dinosauri che attraggono l’attenzione dei visitatori. ciudad-picapiedra
Il giorno dell’inaugurazione, il primo agosto del 2000, erano solo cinque le piscine disponibili, oggi il complesso può ospitare fino a cinquemila persone. Numerosi i luoghi da cui tuffarsi, gli scivoli e le cascate. Non solo tuffi però. Al Parque Ciudad Picapiedra ci si può anche rilassare prendendo il sole su lettini in pietra stile Flinstones, o capanne con tavoli e sedie in pietra su cui pranzare in compagnia, circondati da una natura che a noi europei appare selvaggia ed affascinante. Esiste un ristorante con piatti tipici e una interessante cucina crolla. Nel fine settimana la musica e show dal vivo intrattengono i visitatori fino a notte inoltrata. Un modo originale nato dalla fantasia di un ex contadino, che oggi diverte famiglie intere.
Nel seguente video potete vedere ed ascoltare un intervista in cui Eulogio Guzman illustra il parco.





0 commenti:

Posta un commento

 

_

Nota

Diario Latino non rappresenta una testata giornalistica perchè è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, quindi, considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. L'autore non è un giornalista professionista e non è responsabile dei contenuti dei blog ai/dai quali è linkato. I commenti sono sottoposti ad approvazione. Diario Latino is licensed under Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. Proibita la ripubblicazione su altri siti/blogs.

Licenza Creative Commons

Statistiche